Personale: 336 94 42 15

Napoli Ospedale S.G. Bosco

questa è una selezione dei video pubblicati…

Intervista Canale 21 (TG21)

del 12-02-2021

 

Live Surgery

Ernia Grynfeltt

Secondo caso trattato presso la nostra Day Surgery, per la prima volta al mondo secondo la letteratura scientifica. Questo tipo di ernia è stato trattato in regime di ricovero diurno senza pernottamento.

Chirurgia di ernia inguinale con autoancorante

In questo video troverete i primi interventi effettuati presso il nostro Hernia Center utilizzando la protesi Progrip.

Plastica per ernia inguinale con Progrip

XXII Congresso Nazionale ACOI di Videochirurgia. Chirurgia in 3d e Live Surgery. Holiday Inn Resort Napoli, Castelvolturno, Giugno 2012. Presidente: Feliciano Crovella.

Affondamento del sacco erniario con Tabotamp

Per evitare le complicanze da plug, alcune anche molto gravi, preferiamo non utilizzare i plugs classici in commercio. Se c’è necessità di affondare il sacco erniario nelle ernie più voluminose, utilizziamo del tabotamp (cellulosa ossidata in garzette) che resta in sede per 7/8 giorni per poi essere riassorbito completamente. La fibrosi che ne residua tiene chiuso l’anello interno protetto poi dalla protesi.

In Onda

Day surgery in proctologia

Viggì Salute: Il dottor Angelo Sorge, nell’ambito di un più ampio progetto per l’aggiormanento dei giovani medici, ha organizzato un corso dedicato alla posibilità di day surgery anche per le patologie proctologiche.

Moderne tecniche operatorie per l’ernia inguinale

Viggì Salute: Con il dottor Sorge della chirurgia d’urgenza dell’ospedale San Giovanni Bosco e con i suoi illustri ospiti tra cui il professore Chastan, si parla delle più innovative tecniche di intervento sulle ernie inguinali.

Post-Operatori

Post-Operatorio di un paziente operato di ernia inguinale con recidiva