Personale: 336 94 42 15

Napoli Ospedale S.G. Bosco

Ago 2

Vesuviano News – L’Hernia Center diretto dal dott. Angelo Sorge, un’eccellenza napoletana …

Nonostante l’iniqua ripartizione a livello territoriale delle risorse del Fondo Sanitario Nazionale, basti pensare che lo Stato italiano destina 1.900 euro per spesa sanitaria ad ogni cittadino residente al Centro-Nord, a fronte, invece, dei 1.581 euro destinati ad ogni cittadino residente al Sud (Rapporto Svimez 2019), la Sanità campana si caratterizza per delle eccellenze sanitarie di assoluto valore a livello nazionale, se non a livello internazionale.

Tra queste, una delle punte di diamante è rappresentato dall’Hernia Center della Day Surgery dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, ora con sede distaccata anche presso l’Ospedale del Mare.

Diretto dal dott. Angelo Sorge, l’Hernia Center tratta “l’ernia inguinale con l’innovativa tecnica APOM, che prevede l’utilizzo di protesi auto-fissanti che scongiurano il rischio di recidive e dolore cronico”.

Grazie a questa innovativa tecnica chirurgica, l’iter medico, che è completamente a carico del Sistema Sanitario Nazionale (SNN), risulta essere particolarmente celere. Dopo le visite mediche preparatorie concentrate in una sola mattina, il giorno successivo segue l’operazione. Di norma, i pazienti vengono dimessi due ore dopo l’intervento chirurgico in grado di camminare autonomamente.

(continua …)

No comments yet.

Add a comment