Personale: 336 94 42 15

Napoli Ospedale S.G. Bosco

Hernia Center

Presso la Day Surgery dell’Ospedale S.G. Bosco è attivo un Hernia Center dove viene trattata l’ernia inguinale con l’innovativa tecnica APOM che prevede l’utilizzo di protesi autofissanti che scongiurano il rischio di recidive e dolore cronico. Vengono anche svolti corsi di formazione teorico-pratici per insegnare la tecnica.

  1. I pazienti vengono preparati all’intervento effettuando in una sola mattina tutte le indagini preoperatorie
  2. I pazienti, di regola, vengono dimessi due ore dopo l’intervento chirurgico perfettamente in grado di camminare autonomamente
  3. Dopo due giorni è previsto un controllo da parte di un medico dello staff presso i nostri ambulatori

Tutto l’iter diagnostico-terapeutico è a carico del SSN ed il paziente non è tenuto a pagare alcun ticket.

All’Hernia Center vengono trattati tutti i difetti di parete: ernia crurale, ernia epigastrica, ernia inguinale, ernia ombelicale, ernie rare e laparoceli.

 

Ernia Crurale

Premium WordPress Themes

L’ernia crurale spesso misconosciuta va sempre ricercata durante l’intervento per ernia inguinale. Viene da noi trattata con l’impiego di un plug tridimensionale semiriassorbibile UHS che mette al riparo da recidive e da gravi complicanze intraoperatorie come lesioni vascolari.

 

Ernia Epigastrica

Premium WordPress Themes

L’ernia epigastrica è una tumefazione che compare lungo la linea mediana tra ombelico e sterno. Viene trattata in Day Durgery e prevede o la ricostruzione plastica con sutura diretta o l’utilizzo di protesi.

 

Ernia Inguinale

Premium WordPress Themes

L’ernia inguinale è la patologia chirurgica più frequente al mondo. Tutti gli interventi di ernia presso la nostra Day Surgery prevedono l’utilizzo dell’innovativa protesi autofissante e semi riassorbente “Progrip”. Tale protesi mette al riparo dai rischi di recidiva e dolore cronico. Siamo centro di formazione europeo per chirurghi che intendono apprendere la tecnica.

 

Ernia Ombelicale

Premium WordPress Themes

L’ernia ombelicale è dovuta ad una incompleta saldatura della cicatrice ombelicale. Relativamente frequente, la trattiamo in regime di Day Surgery con l’utilizzo di protesi endoaddominali specificamente prodotte per evitare la recidiva.

 

Ernie rare

Premium WordPress Themes

Le ernie rare (Spigelio, Petit, Grynfeltt etc) vengono trattate presso il nostro Hernia Center in regime di Day Surgery. Siamo i primi al mondo, infatti, ad aver trattato un’ernia di Grynfeltt con dimissione senza pernottamento (Day Surgery!).

 

Laparoceli

Premium WordPress Themes

I laparoceli da trocar o i piccoli laparoceli (la sutura interna della ferita che non ha tenuto) vengono trattati con l’utilizzo di protesi specifiche. I laparoceli di dimensioni superiori li trattiamo con regime di ricovero ordinario.