Personale: 336 94 42 15

Napoli Ospedale S.G. Bosco

Set 9

Eccellenza al San Giovanni Bosco: operato a 95 anni e dimesso 7 ore dopo

Articolo pubblicato sul sito della testata giornalistica online VesuvioLive

Un episodio che segna la rivincita di Napoli, anche dal punto di vista della sanità: all’ospedale San Giovanni Bosco un uomo di 95 anni è stato sottoposto a un intervento complicato e dimesso appena 7 ore dopo. La vicenda è raccontata in un post del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

La figlia dell’uomo ha ringraziato così lo staff medico che ha eseguito l’intervento: “Dopo appena 7 ore dall’intervento babbo è bello arzillo e pronto per essere dimesso. Grazie di tutto e tanti complimenti!”. Anche il dott. Angelo Sorge, che ha eseguito l’operazione, esprime il suo orgoglio per la buona riuscita dell’intervento e per le dimissioni concesse in tempi così brevi:

“Il signore è stato operato martedì 7 settembre ed è stato dimesso nella stessa giornata. Si trattava di un caso di ernia permagna aggravata da una frattura al femore, quindi l’intervento era alquanto complicato rischio ma la nostra struttura ha accettato con coraggio (essendo anche un ernia-center) questa ‘sfida’ e tutto è andato per il meglio”.

Una storia che rappresenta una vera e propria rivalsa per un ospedale considerato solitamente “di frontiera”. “Per queste storie, Il San Giovanni Bosco deve rivivere e riprendersi le sue rivincite dopo tante vicissitudini”, afferma il dott. Sorge.

Collegamenti esterni:

Comments (1)

Add a comment
  1. 10 Settembre 2021
    Add a comment Gino Barra 5 Luglio 2021 Affetto da ernia inguinale lato sinistro abbastanza grande da diversi anni, durante i quali ho usato un cinturino contenitivo, che mi permetteva di condurre una vita normale tra cui attività sportive comprese, ma i disagi erano tanti e negli ultimi mesi mi sono deciso di risolvere il problema definitivamente. Dopo il consulto con diversi dottori, mi sono messo su internet ed ho cercato l’eccellenza in hernia inguinale, risultato un unico nome: Dottor ANGELO SORGE - primario dell’HERNIA CENTER in DAY SURGERY dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli Chiamo il dottor SORGE, fisso appuntamento il 24/06/2021 per la visita e mi trova prima una piccola ernia a destra, di cui non mi sono mai accorto e quella a sinistra di cui ero consapevole da operare urgentemente a rischio di strozzarsi, prenoto in forma privata e fisso la data per l’intervento per il giorno 01/07/2021 48 ore prima vado a fare il tampone COVID ed il giorno dell’intervento alle 08.00 mi reco da solo in ospedale. Un’accoglienza unica, a dir poco di una clinica svizzera, subito sotto con prelievi, pressione sanguigna e ECG, consulto con il cardiologo e appena pronti i risultati, alle 11.00 entro in sala operatoria, subito consulto con l’anestesista e tra una battuta ed una risata mi ritrovo sul tavolo in sala operatoria. Intervento durato 1 ora e mezza, dovuto anche alla rimozione, a detta del dottore, di tre lipomi formatisi a causa del cinturino( che quindi sconsiglio a tutti) come già mi aveva anticipato il dottore oltre all’ernia. Alle 14.30 svanisce del tutto l’effetto anestetico, mi vesto esco dalla stanza con la valigia in mano e le dottoresse e le infermiere assistenti in sala operatoria si guardano e dicono : ma era lui che si è operato poco fa, cammina meglio di noi!!!!!!😁 Elogio in primis al grande ANGELO SORGE (Santo subito) non solo per la professionalità sposata con un senso umano unico, ma anche per la capacità di scegliere la sua spalla destra il dottor GIANLUCA MUTO (Pontefice) che segue i pazienti a 360º un tutto fare, ma fatto ad un certo livello e di una simpatia più unica che rara. Infine non posso non menzionare l’anestesista VINCENZO MAFFEI un giovane simpaticone e pugile, che porterò in palestra con me💪🏻😜 Poi i dottori COSIMO DE ROSA, ROSARIA GUARINO e IMMA SINIGLIA. Per finire l’infermiera GABRIELLA, molto brava, simpatica, umana, disponibile e professionale, mi ha misurato la pressione in maniera eccelsa, soffrendo io di pressione da camice bianco, mi ha distratto con savoir-faire. Grazie infinite a tutti per la vostra professionalità e per la vostra bontà, ci vediamo tra tre mesi circa. P.S. VI STIMO Rispondi Your comment is awaiting moderation. Your comment is awaiting moderation. Rispondi

Add a comment